WIX ha il SEO migliore per il tuo sito


Tra i tanti vantaggi che WiX può offrirti nella creazione e nella gestione del tuo sito, uno dei più importanti (se non il più importante) è sicuramente quello di una gestione semplice ed efficace della SEO del tuo sito.


WiX permette di accedere con facilità ad una serie di impostazioni di livello base ed avanzato utili a farti trovare per primo fra i risultati del motore di ricerca.


Perché è così importante?

Al giorno d'oggi la maggior parte dei tuoi clienti arriverà al tuo sito passando dai risultati organici del motore di ricerca. Vengono definiti organici tutti quei click che arrivano direttamente dopo una ricerca su Google e che non includono gli annunci sponsorizzati (a pagamento) che di diritto sono i primi a comparire nella SERP (la pagina in cui compaiono i risultati di ricerca).


I siti creati con WiX sono già pronti per essere indicizzati correttamente attraverso le impostazioni del pannello SEO con elevati livelli di personalizzazione. Queste impostazioni inoltre sono divise in Base (per gli utenti meno esperti) che comprendono tutti i settings fondamentali per far trovare il tuo sito ed Avanzate, adatte agli utenti più smanettoni, che permettono di scendere nel dettaglio del codice HTML.



Quali strumenti SEO mi offre WiX?


In poche parole: tutto ciò di cui hai bisogno per dare al tuo sito un SEO efficace.

  • SEO nell'Editor - Aggiungi un SEO per ciascuna pagina del tuo sito.

  • SEO per Immagini - Ottimizza le tue immagini con Alt Text nell'Editor di Wix.

  • SEO Wizard - Un software guidato per le impostazioni generali del tuo SEO.

  • Wix App Market - Molte app per implementare ulteriori funzioni

  • Centro assistenza e guide utili

Come posso iniziare, nella pratica a migliorare il mio SEO?


La SEO è una pratica applicabile a più livelli e che, come l'algoritmo stesso, evolve nel tempo e richiede molto studio e costanza nell'aggiornamento per poter essere effettuata in modo ottimale. Qui di seguito offriamo dei consigli per iniziare immediatamente in modo semplice ad ottimizzare il proprio sito.

Come fare SEO per un ecommece

  • Inserisci sempre i Tag Title e Description nella tue pagine e nelle tue immagini (anche tag alt)

  • Sii preciso ed originale nelle tue descrizioni: includi tutto ciò che riguarda la tua attività e ciò che la distingue nel modo più onesto e sincero possibile senza copiare da altri.

  • Aggiorna il tuo sito regolarmente per riflettere i cambiamenti nel tuo business.

  • Controlla sempre l'ortografia.

  • Aggiorna la tua sitemap ogni volta che è necessario

  • Scegli accuratamente le parole chiave che caratterizzano il tuo sito, la tua attività ed i tuoi contenuti.


In conclusione


La piattaforma WiX offre alcune fra le funzionalità SEO più potenti ed efficaci nel panorama dei CMS disponibili sul mercato. Grazie ad un'interfaccia semplice ed immediata potrai subito iniziare ad ottimizzare il tuo sito nella maniera migliore.


Se non vuoi rinunciare ad un’importante fonte di traffico, contattaci oggi per fissare la tua consulenza ed iniziare a sfruttare il traffico organico.