Trova i clienti perfetti su Facebook (con Wix)

WiX può essere lo strumento perfetto per iniziare a pubblicizzare la tua attività su Facebook. Hai mai fatto Advertising? Sai come sponsorizzare i tuoi prodotti/servizi online? Conosci tutte le potenzialità e le possibilità offerte dal Social Network più grande del mondo?

Se la risposta è no a tutte e tre le domande, con WiX potrai scoprire un nuovo modo di promuovere il tuo business, in totale semplicità.


Come funziona il servizio

Se non si ha praticità con il Business Manager di Facebook (ormai Meta) si potrebbe rimanere un pò smarriti sulle modalità di attivazione e gestione delle campagne di Social Marketing. Fare Advertising online richiede strategia e anche discrete conoscenze tecniche oltre che, ovviamente, degli investimenti per poter raggiungere gli obiettivi prefissati.


WiX permette di attivare campagne su Facebook ed Instagram in modo del tutto automatizzato gestendo in totale autonomia gli aspetti strategici ed economici delle proprie campagne pubblicitarie, semplificando di molto i passaggi che normalmente verrebbero richiesti per attivare il tutto dalla piattaforma proprietaria.


Attraverso le inserzioni a pagamento automatizzate di WiX potrai raggiungere nuovi clienti con campagne mirate e annunci continuamente ottimizzati per massimizzarne le prestazioni, sia da Desktop che da Smartphone.


Come attivare le campagne Facebook su WiX


1. Iscriviti a Wix Vai su Wix.com per creare un account per il tuo negozio online, o accedi al tuo sito esistente.

2. Accedi al pannello di controllo del tuo sito Seleziona Marketing, poi Post social per creare la tua campagna pubblicitaria a pagamento su Facebook e Instagram.

3. Collega il tuo negozio Wix a Facebook Segui le indicazioni del pannello di controllo per collegare il tuo catalogo prodotti Wix Stores alla tua pagina Facebook Business.

4. Crea la tua inserzione Modifica la didascalia e scegli i prodotti da utilizzare. I prodotti nei tuoi annunci si ottimizzeranno automaticamente per rivolgersi ai potenziali clienti.

5. Descrivi il tuo pubblico Scegli del tuo target di riferimento, come il sesso, l'età e la posizione. Wix utilizza queste informazioni per ottimizzare le prestazioni della tua campagna pubblicitaria.

6. Imposta un budget per la tua campagna Scegli un budget mensile per la campagna che funzioni al meglio per il tuo business. Tieni presente che le campagne devono durare almeno 2 mesi per ottenere i risultati migliori.

7. Revisiona e lancia la tua campagna Visualizza in anteprima il contenuto del tuo annuncio, il pubblico e il budget prima di lanciare la tua campagna. Se sembra tutto a posto, invia la tua campagna e lascia che Wix si occupi del resto.

8. Monitora le prestazioni della campagna e le vendite Gestisci la tua campagna pubblicitaria e tieni traccia del suo impatto sulla performance e sulle vendite del tuo negozio. L'algoritmo imparerà continuamente come raggiungere al meglio il tuo pubblico.


FAQ


Perché usare Wix per creare le mie inserzioni Facebook?

Wix facilita la creazione, l'esecuzione e il monitoraggio dei risultati della tua campagna pubblicitaria su Facebook. Imposta il tuo annuncio in 4 rapidi passi: 1. Modifica la didascalia dell'inserzione e scegli i tuoi prodotti 2. Stabilisci il tuo target di riferimento 3. Imposta il budget della campagna 4. Esamina e invia la tua campagna pubblicitaria.


Chi vedrà la mia inserzione?

Quando si crea una campagna pubblicitaria, si descrive il target di riferimento per sesso, fascia d'età, interessi particolari e ubicazione. L'algoritmo di apprendimento automatico utilizza questi dati per targettizzare i potenziali clienti e il pubblico di riferimento. Attraverso continui test A/B e ottimizzazione, il tuo annuncio viene visto da utenti con più probabilità di diventare clienti.


Quanto costa gestire una campagna pubblicitaria Facebook con Wix?

Gli annunci Facebook di Wix offrono 3 piani di budget flessibili, a partire da 79$.




In conclusione

WiX può essere il mezzo perfetto per iniziare a fare Advertising Online attraverso le campagne ottimizzate automaticamente su Facebook ed Instagram in un modo del tutto nuovo e semplice, adatto anche per i neofiti del settore.


Cosa aspetti? Decidi la tua strategia ed inizia ora a promuoverti sui Social!


Hai dei dubbi su come attivare le campagne su Facebook ed Instagram per la tua attività?

Il nostro Team è pronto a supportarti. Prenota la tua Sessione Privata!