Come integrare i Social Media Buttons sul tuo Sito Wix  

Aggiornamento: 15 dic 2021

Se ti stai chiedendo se su WiX ci sia la possibilità di aggiungere i tuoi Social Media Buttons di Instagram, Facebook, Pinterest, Linkedin e Twitter, WiXAlive ha la risposta per te!


In questo articolo ti spiegheremo come collegare i tuoi account e profili Social direttamente al Sito Web.


Si tratta di un'operazione fondamentale ai fini della Brand Awareness, in quanto permetterà alla tua attività di essere riconoscibile e visibile, oltre che promossa e pubblicizzata gratuitamente.


Avere un sito web, infatti, non esclude l'opportunità di essere presenti sui Social Networks, anzi! Per una Strategia di Marketing completa ed efficace è importante che i due strumenti collaborino, che siano complementari e integrati l'uno all'altro.


Per cui su Instagram e Facebook, ad esempio, ti consigliamo di promuovere il tuo sito web, scegliendo di volta in volta su quali pagine canalizzare l'attenzione degli utenti, anche in base a offerte, promozioni, novità ed esclusive stagionali. Questo permetterà di aumentare la tua visibilità online e di generare traffico di utenti realmente interessati e quindi in target.


Allo stesso modo, sul sito dovrai promuovere la tua attività Social.


Quali sono i vantaggi di collegare i Pulsanti Social Media al sito Web di WiX?


• creare interazione con gli utenti, stabilendo un rapporto immediato, intimo, informale

• fidelizzare

• raggiungere nuovi potenziali clienti

• promuovere più facilmente i tuoi servizi e prodotti

• investire sulla riconoscibilità del brand

• rendere virali i tuoi contenuti


WiX offre l'opportunità di collegare i Social Media Buttons integrando una Barra Social predefinita, che però può essere personalizzata in base alle tue necessità e ai tuoi gusti.


Puoi aggiungere le Icone con i Social Networks che preferisci, spostarle, rimuoverle temporaneamente e anche cambiarne l'aspetto, a seconda del tema del tuo sito web. Ricordati di inserire sempre il Link diretto ai tuoi Account!


Inoltre WiX offre la possibilità di integrare il Feed di Instagram, così ogni qualvolta aggiornerai il tuo Account con una nuova foto, apparirà anche sul tuo sito!


Sarà un vero e proprio Upgrade: da un sito web statico a una realtà dinamica e interattiva.

Social Media Buttons