Crea video professionali con Wix Video Maker

Aggiornamento: 15 dic 2021

Sai che con Wix hai l'opportunità di realizzare video professionali per promuovere la tua attività, indirizzando maggiore traffico sul tuo sito web e aumentando le vendite?


Tutto ciò è possibile grazie all'ausilio del video maker online di Wix, Wix Video Maker: potrai creare in modo facile ed intuitivo video promozionali, demo di prodotti, post sui social e altri contenuti coinvolgenti ed emozionanti.


Hai una novità da annunciare? Una promozione da comunicare? Vorresti invece celebrare un traguardo o il raggiungimento di un obiettivo insieme alla tua community? Vorresti solo condividere un aggiornamento, ma ti piacerebbe farlo in modo originale e nuovo?


Realizza istantaneamente video da promuovere ovunque!


Per iniziare, vai sul Pannello di Controllo, vai alla home di Marketing e clicca su Video Maker a sinistra. Passa il mouse su un modello video e clicca su Modifica modello. Dopodichè clicca su Personalizza video e personalizza il tuo video utilizzando tutte le opzioni disponibili.


Clicca su Salva e condividi per scaricare un video in alta definizione sul tuo computer o condividerlo su Facebook o YouTube, oppure clicca su Torna a Modifica per apportare modifiche al video.


Un elemento molto importante da ricordare è che Video Maker ti permette di salvare 4 video promozionali per ciascun sito web. Se eliminerai un video viene eliminato, questo verrà comunque conteggiato come parte della quota di salvataggi video che puoi avere per ogni sito nel tuo account WIX.


In conclusione, WIX Video Maker è uno strumento interessante ed efficace, che puoi sfruttare per:

  • Creare video promozionali dall'aspetto professionale che puoi utilizzare sul tuo sito e sul Web

  • Creare contenuti personalizzati che vengano visualizzati in tutto il video con intervalli

  • Scegliere un modello video (template) adatto allo stile della tua attività e del tuo marchio

  • Selezionare una musica di sottofondo da riprodurre durante il video

  • Far circolare le informazioni sulla tua attività in modo più coinvolgente

Che aspetti? Inizia subito! E se hai qualche dubbio, contattaci per una sessione 1to1.