5 tipi di contenuti sui Social Media per la tua Azienda
Dopo aver creato un sito, il Social Media Marketing è sicuramente uno dei mezzi più efficaci per portare traffico, connettersi con la propria audience e far sì che i propri clienti tornino a fare visita.
Ma come è possibile attirare l'attenzione dei propri visitatori quando ogni secondo il loro feed è riempito di contenuti di qualsiasi tipo?
La chiave è creare contenuti accattivanti, di diverso tipo ed in grado di generare discussioni e condivisioni. Sfida ancora più difficile se si è già presenti sui Social postando ogni giorno.
Vi andiamo a proporre 5 tipi di contenuti da postare adatti sia alle piccole che alle grandi imprese.

Condividi il tuo blog
Creare un blog e pubblicare regolarmente nuovi contenuti aiuta i motori di ricerca ad aumentare la considerazione e l'autorità del tuo sito. Questo di conseguenza, migliorerà il piazzamento sulle pagine di ricerca aumentano il traffico ricevuto. Affidarsi solo ed unicamente al traffico organico non è consigliabile ma sicuramente postare i propri articoli attraverso termini con buoni volumi di ricerca è una carta molto importante da giocare, a patto che si offra contenuti di qualità ai propri utenti.
Condividi tutorial, guide e consigli
Mentre il blog è sicuramente uno dei migliori posti dove condividere tutorial e consigli pratici, i social media offrono la possibilità di guidarli passo passo durante i vari processi.
Piattaforme come Youtube o la IGTV di Instagram permettono di condividere video guide complete ma attraverso i social puoi condividerne brevi spezzoni in grado di spiegare i passi principali.
Annuncia le notizie più importanti sulla tua Azienda
Gli utenti sui social media non hanno bisogno di sapere ogni volta che un software viene aggiornato o un nuovo AD viene assunto, ma sicuramente saranno felici di avere notizie fresche ed interessanti riguardo ai cambiamenti più importanti. L'annuncio di un nuovo modello o di un nuovo prodotto è in grado di generare passa parola ed engagement convertibili in nuove vendite.
Condividi i titoli più importanti sul tuo settore
Quando si ha un'azienda è naturale e necessario dover rimanere aggiornati ogni giorno su cosa stia accadendo all'interno del proprio settore. Condividere le notizie con il proprio pubblico permetterà anche a loro di seguire attivamente il business e di generare engagement attorno alla propria impresa.

Mostra dati con le infografiche
L'utilizzo delle infografiche è sempre di più un must sui Social Media. La facilità di consultazione e grafiche accattivanti sono la condizione per post super apprezzati ed in grado di spiegare con semplicità concetti ed informazioni complesse, bypassando l'utilizzo di righe e righe di testo.
In conclusione
Abbiamo visto insieme 5 tipi di contenuti utili per promuovere la tua azienda ed ottenere traffico e condivisioni sui tuoi canali Social.
Hai dei dubbi o vuoi individuare altre strategie per la promozione della tua attività?
Il nostro Team è pronto a supportarti. Prenota la tua Sessione Privata!